fbpx

DIVENTA INSEGNANTE

“Crescinacqua con me”

Ti piacerebbe lavorare in acqua con mamme in attesa o con bambini da 0 a 6 anni?

Partecipa ai nostri percorsi formativi con il Metodo Crescinacqua con me, maturato in più di 30 anni di esperienza, grazie al quale i bimbi imparano a nuotare da soli (in acqua profonda) fin da piccolissimi, senza salvagenti o braccioli.

Se hai un titolo di studio, sei istruttore di nuoto o sei iscritto ad una scuola con indirizzo sportivo o sociale (liceo sportivo, sociale, istituti superiori ad indirizzo socio-pedagogico, laurea o iscrizione a scienze motorie, scienze della formazione, dell’educazione, ostetricia) o ..semplicemente sei un genitore con una buona acquaticità, regalati questa opportunità di crescita per te e i tuoi bambini!

I nostri corsi si suddividono in 3 aree: Mamme in attesa, Nuoto Bimbi 0-3 anni e Nuoto Bimbi 3-6 anni.
La formazione si svolge in genere nei weekend e prevede momenti di tirocinio a bordo vasca, pratica in acqua e  teoria in aula.

Clicca sulla fascia di età che ti interessa e scopri i programmi dei nostri corsi

MAMME IN ATTESA

ATTIVITA’ IN ACQUA CON MAMME IN ATTESA

DA 0 A 3 ANNI

ATTIVITA’ IN ACQUA CON BIMBI DA 0 A 3 ANNI

DA 3 A 6 ANNI

ATTIVITA’ IN ACQUA CON BIMBI DA 3 A 6 ANNI

IL METODO

Il corso è basato sul metodo “Crescinacqua con me”, maturato in più di 30 anni di esperienza, grazie al quale i bimbi che frequentano i nostri corsi con costanza a partire dai primi mesi di vita imparano a nuotare da soli (in acqua profonda) già dai 16 mesi, senza salvagenti o braccioli.
Questi risultati straordinari sono resi possibili da un’attività svolta coinvolgendo il bambino in tutti i lati della sua personalità, affinché possa far emergere il suo massimo potenziale.

A CHI SONO RIVOLTI

Il corso è rivolto a tutti coloro (istruttori, ostetriche , educatori socio sanitari, gestanti…) che desiderano approfondire le loro conoscenze su tutte le attività che si possono proporre in acqua dalla 12 settimana di gravidanza fino ai 6 anni di età. E’ necessario avere un buon rapporto con l’acqua ed una buona acquaticità di base.

DURATA DEL CORSO

I corsi si svolgono durante i weekend, alternando momenti di pratica in acqua a ore di teoria
Sabato: 
dalle ore 09.00 alle ore 18.30
Domenica: dalle ore 09.00 alle ore 17.00
Il corsi sono a numero chiuso.

 

Questo corso mi è piaciuto davvero tanto perché mette davvero il parto al centro del lavoro che viene effettuato in acqua: non è solo preparare fisicamente la donna all’evento ma darle tutti gli strumenti per poterlo vivere al massimo delle proprie potenzialità e capacità.

Marta Vecchi

Lezioni molto interessanti, facili da comprendere anche per chi si affianca a questa realtà del neonatale da poco. Molte nozioni utili non solo per l’ambiente “acqua”. Chiariti tutti i dubbi che avevo sulle modalità di approccio sia con i bimbi che con i genitori, ora arriveranno i dubbi che cercherò di superare sperimentando con i bimbi e facendo tirocinio. Ora dovrò mettere in pratica quello che ho imparato, sicuramente la prima lezione sarà più emozionante per me che per i bambini. Ma con una giusta programmazione penso non ci saranno tanti problemi

Alessandra Pluchino

Partecipare al corso di formazione è stata un’esperienza interessante e coinvolgente. Un momento di crescita, sia a livello personale che professionale, guidato da una fantastica e preparata docente.
Il susseguirsi di teoria e pratica in acqua ha reso il tutto più semplice e divertente, tanto da creare fin da subito un ottimo coinvolgimento di tutto il gruppo. Si è respirato un clima di entusiasmo, divertimento e ora tanta voglia di iniziare questa nuova avventura in acqua!

Veronica

Richiedi maggiori informazioni

Consenso Privacy

9 + 2 =

PROCESSING