fbpx

ACQUAGEST

presso CentroVicenzaFitness

CHE COS’E’ L’ACQUAGEST?
E’ una bella occasione per stare in compagnia di altre gestanti, guidate da insegnanti preparate e soprattutto … di dedicare del tempo a te stessa ed al tuo bambino!

Ti manterrai in buona forma fisica grazie ad un’attività ginnico motoria acquatica, svolta in un caldo e familiare ambiente acquatico, che abbina esercizi dinamici di ginnastica in acqua, di tonificazione e di allenamento cardio-circolatorio ad esercizi di mobilità articolare, di respirazione, di consapevolezza del proprio corpo, di rilassamento, di comunicazione ed immedesimazione con il proprio bambino ed es. di preparazione al travaglio e al parto.

Clicca sopra alla data a te più comoda per prenotare il tuo posto. 

N.B.: la prenotazione è andata a buon fine solo se si riceve la mail di conferma altrimenti riprovare l’operazione o contattare la segreteria. E’ necessario presentare la mail di conferma alla segreteria il primo giorno di lezione. La prenotazione è valida per la settimana successiva alla prenotazione.

Nessuna data in programma. Controlla fra qualche giorno!

 

UNA VOLTA EFFETTUATA L’ISCRIZIONE avrai accesso gratuitamente al percorso di formazione online.
Ogni 15 gg potrai vedere un video su una tematica specifica che permette a te ad al tuo compagno di acquisire da casa, quando hai del tempo a disposizione, utili informazioni relative alla gravidanza, al parto ed al dopo parto

Dopo aver provato una lezione gratuita potrai continuare l’ attività acquistando dei pacchetti di 10 lezioni ad un costo di 13,00€ a lezione.

IL METODO

Il metodo, ideato da Nadia Carollo, è caratterizzato da una grande varietà di proposte motorie che prendono spunto sia dal nuoto sia dalla ginnastica in acqua sia da una grande varietà di attività svolte normalmente in palestra (training autogeno, yoga, shatsu/watsu, corsi preparto…) Grazie all’acqua la forza peso è quasi totalmente annullata, i movimenti vengono resi più dolci e più efficaci dalla resistenza che essa esercita, la sua pressione, assieme al movimento, riattiva la circolazione sanguigna e crea un massaggio esteso a tutto il corpo, senza alcun rischio per le articolazioni della mamma e per il bambino.

A CHI E’ RIVOLTO

L’attività in acqua viene integrata da lezioni di approfondimento  per vivere più serenamente ed in salute la gravidanza (per migliorare la postura, l’alimentazione, la relazione di coppia, il sonno…), arrivare preparate al momento del parto (come assecondare le contrazioni ed il periodo espulsivo con l’aiuto della respirazione, delle posizioni, di rimedi naturali…) ed accogliere al meglio il bambino.

DURATA DEL CORSO

L’ educazione dei bambini inizia prima della nascita! Attraverso questo percorso scoprirai l’ importanza di far sentire il tu bambino ACCOLTO, ACCETTATO, AMATO fin dal periodo gestazionale e riceverai gli strumenti per creargli un ambiente arricchente e stimolante che gli permetta di sviluppare appieno le sue potenzialità, fin dai primi giorni di vita.

 

Quando ero incinta del mio primo figlio, ormai sei anni fa, una mia cara amica mi ha regalato il corso pre parto al Centro Acqua. E’ stato uno dei regali più belli e utili che abbia mai ricevuto. La prima gravidanza è sempre ricca di aspettative, ansie, tante gioie, ma anche paure per l’ignoto che arriverà. Al corso ho imparato a fidarmi di me, del mio istinto materno, delle mie capacità. Allo stesso tempo ho ricevuto informazioni utili che mi hanno aiutato ad affrontare la gravidanza e il dopo parto con più serenità. Essere in gruppo con altre mamme nella stessa condizione ha favorito lo scambio reciproco e la condivisione, creando rapporti che hanno continuato ad esistere anche dopo la crescita dei bambini.

Quando quasi 5 anni fa feci il test di gravidanza e scoprii di avere una creatura dentro di me fui presa da una grande curiosità di sapere tutto sul mondo gravidanza, parto, allattamento, bambini. Andai ad acquistare subito un libro in libreria e chiamai la mia ginecologa per avere delle risposte alle tante domande che dovevo fare, ma ne uno ne l’altro mi diedero quello che cercavo. Tramite una mia amica venni a conoscenza del centro acqua e dei corsi che tenevano, provai a partecipare ad una lezione e ne fui entusiasta. Un mondo nuovo si aprì. E’ stata la più bella esperienza che potessi fare, ogni dubbio, ogni domanda che mi saltava in mente potevo porla, anche se spesso poteva sembrare banale. Il corso pre-parto servì per prepararmi ed accompagnarmi serena ed informata a 360 gradi al parto

Agnese, 30 anni

Non ho perso né una lezione di teoria né una in piscina. Da una parte ho potuto apprendere molte notizie importanti e utili non solo riguardanti la gravidanza, il momento del parto e il periodo delicato del dopo-parto, ma anche parlare delle mie paure, ansie, speranze con le altre mamme del corso.  Ho continuato a partecipare alle lezioni in acqua nelle quali ho potuto trovare un po’ di tempo solo per me e il mio bambino, rilassarmi, scacciare le paure e prepararmi anche fisicamente al grande evento della nascita. Quando è arrivato il momento tanto atteso nonostante le inevitabili preoccupazioni, abbiamo cercato di affrontare tutto con calma e lucidità facendo tesoro dei consigli ricevuti durante il corso e avendo bene in testa le richieste da fare al personale ospedaliero riguardo al parto e al dopo-parto, prima fra tutti la ferrea volontà di allattare al seno il nostro bambino. 

Paola

Richiedi maggiori informazioni

Consenso Privacy

3 + 11 =

PROCESSING