fbpx

CHI SIAMO

NADIA CAROLLO

NADIA CAROLLO

Mi chiamo Nadia Carollo e sono l’ideatrice del progetto BimbiPiù, il metodo che aiuta i bambini a sviluppare le loro potenzialità sia fuori dall’acqua che in ambito acquatico a partire dal periodo gestazionale fino ai 6 anni di età.

Sono insegnante di educazione fisica, di nuoto, specializzata in kinesiologia emozionale con il metodo di One Brain della Three in One Concept, oltre che  insegnante di Brain Gym (ginnastica per il cervello). Ho seguito tutti i percorsi per genitori e per insegnanti efficaci di Thomas Gordon. Sono stata per più di 10 anni responsabile per la European Acquatic Association del settore gestanti, neonati e bambini fino ai 3 anni di età.

Essendo mamma di 4 splendidi figli – Ege, Mattia, Michele e Anna – ho avuto la possibilità di vivere nella quotidianità l’importante ruolo genitoriale e di sperimentare ed inventare sul campo varie attività per lo sviluppo delle potenzialità dei bambini.

Ho creato il Centro Acqua Movimento e Salute, un centro con due piscine a misura di bambini, una ludoteca e degli spazi per conferenze e gruppi d’incontro genitori-bimbi che ospita tutti i mesi più di 700 bambini e circa 100 gestanti.
Questa attività mi ha permesso di dare vita al progetto “Crescinacqua con me” attraverso il quale ci occupiamo di attività in acqua per gestanti e bambini fino ai 6 anni di età e il progetto “Bimbipiù” inerente il benessere delle coppie in attesa e lo sviluppo delle potenzialità dei bambini in età prescolare – in acqua e fuori dall’acqua.

Quello che amo del mio lavoro è vedere giorno dopo giorno i risultati nei piccoli e la soddisfazione negli occhi dei genitori. Non si tratta solo di imparare a nuotare, ma di sviluppare le potenzialità dei nostri bambini per renderli adulti più felici e sicuri nella vita.

Ecco perché anche io non smetto mai di formarmi 😊
Continuo a seguire numerosi seminari e corsi tenuti da Neal Walsh, Vianna Stibal, Eric Pearl, Gred Braden, Bruce Lipton, T. H. Eker, I. Pentimalli,Deepak Chopra, Roy Martina e cerco di trasmettere il più possibile questi insegnamenti alle persone che lavorano con me.

Nel mio team ci sono ostetriche, ginecologi, pediatri, pedagogisti, councelor, insegnanti di ed. fisica, insegnanti di lingue e molte altre persone motivate dalla mia stessa passione di dare ai bambini le migliori opportunità per esprimere il meglio di loro stessi.

ANTONELLA CAROLLO

Sono insegnante di scuola elementare con la passione per il mondo della formazione e dei bambini.
Questo mi ha portato a specializzarmi per diventare insegnante A.I.M.I.di massaggio infantile e consultant facilitator “One Brain, kinesiologia emozionale.
Credo fortemente nel metodo Cresci in Acqua con me di cui sono promotrice.
Presso il Centro Acqua Movimento e Salute seguo le gestanti in un
percorso di preparazione alla nascita e le neomamme in un percorso mirato allo sviluppo delle potenzialità del bambino.

ERIKA MARCHIORI

Sono laureata in Scienze Motorie e da oltre 15 anni lavoro presso il Centro Acqua Movimento e Salute.
Sono insegnante di acquaticità e fitness – Acquagym, Acquabike, Acquazumba, fitness musicale FIF (step, total body, Gag, aerobica), Joywalk –
Ma la mia passione è la formazione. Tengo, infatti, corsi per inserire i nuovi operatori in struttura. Sostenitrice convinta del Metodo Cresci in acqua, ho voluto dedicarmi anche ai corsi di preparazione alla nascita ed attività di post parto, che amo particolarmente.

SILVIA SOMMACALE – EGE-

Sono laureata in psicologia dell’ età evolutiva, con specializzazione in psicologia cognitiva. I Bambini sono la mia passione. Con loro ogni giorno è una nuova scoperta!
Presso il Centro Acqua Movimento e Salute sono insegnante di acquaticità 0-6 anni con il metodo Crescinacqua e assistente bagnanti.
Da oltre 9 anni, inoltre, coordino tutti i centri estivi.
Mi piace insegnare, ma anche formarmi. Ho frequentato corsi con i migliori trainer del panorama formativo internazionale – Tony Robbins, Robin Sharma-
Negli ultimi anni ho seguito corsi di specializzazione in EFT, sono Omega Health Coaching trainer certificato.
E attualmente sto frequentando la scuola di Coaching e specializzazione in Pnl  con NLP Italy.

ANNA MAROSO

Sono una ex nuotatrice agonista, laureata in Ostetricia e specializzata in salute e riabilitazione del pavimento pelvico.
Presso il Centro Acqua Movimento e Salute seguo le gestanti in un percorso di preparazione alla nascita, sia in acqua che in palestra.

IL METODO

Il corso è basato sul metodo “Crescinacqua con me”, maturato in più di 30 anni di esperienza, grazie al quale i bimbi che frequentano i nostri corsi con costanza a partire dai primi mesi di vita imparano a nuotare da soli (in acqua profonda) già dai 16 mesi, senza salvagenti o braccioli.
Questi risultati straordinari sono resi possibili da un’attività svolta coinvolgendo il bambino in tutti i lati della sua personalità, affinché possa far emergere il suo massimo potenziale.

A CHI E’ RIVOLTO

Il corso è rivolto a tutti coloro (istruttori, ostetriche , educatori socio sanitari, gestanti…) che desiderano approfondire le loro conoscenze su tutte le attività che si possono proporre in acqua dalla 12 settimana di gravidanza. E’ necessario avere un buon rapporto con l’acqua ed una buona acquaticità di base.

DURATA DEL CORSO

Il primo livello si articola in 2 giornate 
(11 ore di teoria e in 4 ore di pratica in acqua) 
ed il secondo livello in 1 giornata (di cui 3 ore di pratica in acqua e 3 ore di pratica in palestra+teoria)
Venerdì (1°livello): dalle ore 14.00 alle ore 18.30
Sabato (1°livello): 
dalle ore 09.00 alle ore 18.30
Domenica (2°livello): dalle ore 09.00 alle ore 17.00
Il corso è a numero chiuso.

 

PROCESSING