fbpx

DIVENTA INSEGNANTE

“Crescinacqua con me da 3 a 6 anni”

CORSO DI FORMAZIONE NUOTO BIMBI DA 3 A 6 ANNI
con Diploma Nazionale riconosciuto dall’AICS

UN METODO UNICO ED ESCLUSIVO CHE PERMETTE AI BAMBINI DI NUOTARE DA SOLI GIA’ DAI 16 MESI E DI IMPARARE IL DORSO E LO STILE A 4/5 ANNI FREQUENTANDO UNA SOLA VOLTA LA SETTIMANA, GIOCANDO E DIVERTENDOSI.

GUARDA IL VIDEO QUI SOTTO PER VEDERE COSA IMPARERAI DURANTE IL PERCORSO DI FORMAZIONE

Leggi le recensioni di chi ha frequentato i nostri corsi

VERIFICA LE SEDI E I POSTI DISPONIBILI

 

Cicca sul livello che ti interessa

1° E 2° LIVELLO

Le basi del metodo Crescinacqua

3° LIVELLO

Ottenere il Diploma Nazionale AICS

Attraverso questo percorso imparerai:

A sviluppare, in tempi brevi, una buona acquaticità ed una buona autonomia in acqua profonda. 

Ad accrescere le loro competenze motorie e acquatiche giocando e divertendosi. Imparare i galleggiamenti proni e supini, le spinte e gli scivolamenti.

Ad acquisire gli elementi del dorso e dello stile libero attraverso progressioni varie, diversificate, dinamiche, in continua evoluzione, senza mai ricorrere ad esercizi ripetitivi (per non innescare schemi rigidi che, una volta automatizzati in modo impreciso, lasciano poi poco spazio di miglioramento).

PER VEDERE COSA POSSONO FARE I BAMBINI CHE UTILIZZANO QUESTO METODO 
CLICCA NEI PULSANTI QUI SOTTO…

3/5 ANNI BASE

4/5 ANNI AVANZATI

A CHI E’ RIVOLTO

Il corso è rivolto a tutti coloro che sanno nuotare correttamente almeno stile, dorso e rana e che hanno un titolo di studio, o sono iscritti ad una scuola, con indirizzo sportivo o sociale (liceo sportivo, sociale, istituti superiori ad indirizzo socio-pedagogico, laurea o iscrizione a scienze motorie, scienze della formazione, dell’educazione, ostetricia…) o che possono dimostrare di aver maturato valide esperienze con bambini nell’ambito dell’attività evolutiva oppure a coloro che hanno conseguito un brevetto relativo ad altre discipline acquatiche (istruttori di nuoto). Per poter partecipare al 2° livello è necessario aver partecipato al 1° livello. Per partecipare al 3° livello bisogna aver partecipato ai primi due livelli.

IL METODO

Il corso è basato sul metodo “Crescinacqua con me”, maturato in più di 30 anni di esperienza, grazie al quale i bimbi che frequentano i nostri corsi con costanza a partire dai primi mesi di vita imparano a nuotare da soli (in acqua profonda) già dai 16 mesi, senza salvagenti o braccioli.
Questi risultati straordinari sono resi possibili da un’attività svolta coinvolgendo il bambino in tutti i lati della sua personalità, affinché possa far emergere il suo massimo potenziale.

DURATA DEL CORSO

Il 1° e 2° livello si conseguono durante un
unico weekend di formazione.
Il 3° livello si consegue con un weekend dedicato.
Il sabato dalle ore 9.00 alle ore 18.30
La domenica: dalle ore 9.00 alle ore 16.00
All’interno del corso sono previste delle ore di pratica in acqua, per cui si raccomanda ai partecipanti di portare con sé costume, cuffia, accappatoio e ciabatte pulite.

 

Corso molto interessante perché rispetto ad altri corsi di formazione, da molti più spunti di lavoro. Io amo il contatto con i bimbi e stare in acqua con loro. E questo metodo di lavoro lo permette sempre di più! Ma soprattutto è bello il modo con cui si riesce ad interagire e far divertire sempre più il bimbo, che diventa effettivamente protagonista delle lezioni. Impara in minor tempo e con il sorriso sule labbra: un connubio perfetto. Unisce utile (tecnica) al dilettevole (gioco). Grazie

Ileana

Partecipare al corso di formazione è stata un’esperienza interessante e coinvolgente. Un momento di crescita, sia a livello personale che professionale, guidato da una fantastica e preparata docente.
Il susseguirsi di teoria e pratica in acqua ha reso il tutto più semplice e divertente, tanto da creare fin da subito un ottimo coinvolgimento di tutto il gruppo. Si è respirato un clima di entusiasmo, divertimento e ora tanta voglia di iniziare questa nuova avventura in acqua!

Veronica

Il corso è stato molto interessante, mi ha permesso di approfondire tematiche sulle quali non mi sentivo sicura. I punti forti di queste due giornate sono stati:  offrirmi “praticamente” gli strumenti per lavorare e mettermi di fronte alle problematiche e agli errori più frequenti, riuscendo ed avendo la possibilità di risolverli.
Sono soddisfatta, ma ho bisogno di metabolizzare e di trasformare le nozioni in pratica, mantenere i contatti e continuare ad affinarmi mi permetterà sicuramente di migliorare ancora… Magari facendo un aggiornamento tra un po’. Grazie.
P.S. i corsi di Nadia rinnovano l’entusiasmo e rinnovano la motivazione!

Simona

Richiedi maggiori informazioni

Consenso Privacy