“Crescinacqua con me da 0 a 3 anni”

2° LIVELLO

Il corso di 2° livello, della durata di un weekend, è un’ottima opportunità per accrescere le proprie competenze sul metodo, per affrontare le tematiche che stanno più a cuore, per risolvere eventuali dubbi che possono essere emersi durante il percorso e per verificare di aver recepito in modo corretto le varie informazioni ricevute nei livelli precedenti (attraverso la parte pratica con gli operatori in acqua). Per poter partecipare al 2° livello è necessario aver già seguito il corso di 1° livello.

PROGRAMMA 2° LIVELLO

Ma soprattutto arricchirete le vostre competenze acquisendo:

  • Una quantità incredibile di giochicognitivi, motori, simbolici da utilizzare nelle proprie lezioni … per motivare e coinvolgere i bambini (attraverso piacevoli lavori di gruppo)
  • Come e quando usare i diversi materiali didattici a seconda delle diverse fasce d’età
  • La progressione didattica degli attrezzi (tondoludi, salvagenti, “salamini”, tavolette, materassini, zattere, cinture, triangoli, ceste galleggianti, bilanceri…)
  • Come creare lezioni di successoinserendo giochi , sostegni e progressioni adeguate
  • Come personalizzare ed individualizzare le lezioni per ogni singolo bambino;
  • L’attività con bambini dai 2 ai 4 mesi, dai 4 agli 8 mesi, dagli 8 ai 14 mesi, dai 14 ai 36 mesi
  • Come risolvere problematiche e difficoltà incontrate nel condurre i propri corsi di acquaticità o nel fare tirocinio;
  • Condivisione delle aspettative e delle richieste dei partecipanti.

    MIGLIORA LA QUALITÀ DELLE TUE LEZIONI

    prenota ora il 2° livello!

    Clicca sopra alla data per prenotare il tuo posto

    30 Novembre -1 Dicembre 2024 - 2° livello 0-3 anni Fellette
    presso Centro Acqua – Fellette, Romano d'Ezzelino
    POSTI DISPONIBILI 24 / SU 25
    5-6 Aprile 2025 - 2° livello 0-3 anni Fellette
    presso Centro Acqua – Fellette, Romano d'Ezzelino
    POSTI DISPONIBILI 25 / SU 25

    N.B.: la prenotazione è andata a buon fine solo se si riceve la mail di conferma altrimenti riprovare l’operazione o contattare la Segreteria. E’ necessario presentare la mail di conferma alla segreteria il primo giorno di lezione.

     

    ⚠️ Per prenotare è necessario versare una caparra di € 50,00. La quota restante (calcolata in base alle possibili promozioni sotto riportate) dovrà essere saldata entro la prima giornata del corso.

    GRUPPI DI ALMENO 5 PERSONE

    Alle strutture che partecipano con almeno 5 insegnanti (paganti) verrà applicato uno sconto del 10% sulle quote di iscrizione.

    HAI GIA' PARTECIPATO AL CORSO?

    A chi ha già svolto tale corso con noi (attraverso EAA fino a luglio 2013, con BimbiPiù dal 2013 ad oggi) e desiderasse ripeterlo, applicheremo il 50% di sconto (alla prenotazione è  necessario allegare copia dell’attestato).

    ORGANIZZA UN CORSO NELLA TUA ZONA

    Se sei interessato a partecipare i nostri corsi ma non ci sono corsi in programma nella tua zona, puoi decidere di organizzare un corso in una struttura a te più comoda. Per farlo è sufficiente:
     
    – Trovare una piscina disponibile ad ospitarci nel weekend* (sono sufficienti un paio d’ ore di spazio vasca il sabato e la domenica e una stanza per la teoria. Se nel centro si tengono già dei corsi di acquaticità chiederemo la disponibilità ad assistere a qualche lezione)
    – Darci una mano a divulgare tale evento in modo tale da raggiungere il numero minimo di partecipanti.
     
    Per organizzare il corso inizia scrivendo a info@bimbipiu.it
     

    Requisiti necessari della struttura:

    • Disporre di un locale adatto per la teoria, che possa ospitare dalle 25 alle 50 persone;
    • Disponibilità di una vasca di profondità minima di 70 cm e massima di 140 cm per effettuare la parte pratica;
    • Avere 3 ore disponibili di spazio vasca (o il sabato pomeriggio o la domenica mattina) per fare la parte pratica in acqua con gli operatori;
    • Disponibilità (solo nel caso in cui ci siano meno di 30 partecipanti) ad assistere a qualche lezione di acquaticità con bambini da 0 a 6 anni;
    • Avere almeno 10 operatori interessati a partecipare ai nostri corsi di formazione (il corso viene attivato solamente se ci sono almeno 10 operatori interessati);
    • Essere facilmente raggiungibile tramite i mezzi pubblici.

    * Agevolazione per la struttura ospitante:
    – Possibilità di far partecipare gratuitamente due propri operatori al corso proposto
    – Indicazioni e suggerimenti personalizzati per migliorare le attività di acquaticità nella propria struttura
    – Pubblicità sul nostro sito bimbipiuacquatici.it (tramite link al proprio centro) tra le strutture in cui tali corsi avvengono

    Il corso verrà confermato appena viene raggiunto il numero minimo di iscritti.
    Nel caso in cui tale numero non venga raggiunto, il corso verrà disdetto entro 7 giorni dall’inizio del corso.
    In tal caso la quota versata per la prenotazione verrà restituita o tenuta valida per la partecipazione ad un altro corso. Raccomandiamo di non acquistare biglietti aerei o del treno prima della nostra mail di conferma.
    In caso di ritiro la quota di prenotazione non verrà restituita. BimbiPiù Acquatici potrà valutare, in caso di gravi motivi certificati, di tenerla valida per la partecipazione ad un altro corso.
    La partecipazione alle giornate di formazione è libera e aperta a tutti, l’iscrizione ad un livello non impone l’obbligo di partecipare anche ai livelli successivi o alle giornate di aggiornamento.

    La partecipazione alle giornate di formazione non autorizza a dichiarare che si utilizza il metodo Crescinacqua e ad utilizzare il nostro materiale. Per poter dichiarare e riportare sul proprio materiale informativo la dicitura che si adotta il metodo Crescinacqua di Bimbipiù Acquatici è necessario AVER OTTENUTO LA CERTIFICAZIONE DIRETTA DAI RESPONSABILI DI BIMBIPIU’ ACQUATICI e ESSERE IN REGOLA CON L’ AFFILIAZIONE ANNUA CHE GARANTISCE I CONTINUI AGGIORNAMENTI DEL METODO.

    IL METODO

    Le lezioni proposte seguono il metodo formativo “Crescinacqua con me”, maturato in più di 30 anni di esperienza, grazie al quale i bimbi che frequentano i nostri corsi con costanza a partire dai primi mesi di vita imparano a nuotare da soli (in acqua profonda) già dai 16 mesi, senza salvagenti o braccioli.
    Questi risultati straordinari sono resi possibili da un’attività svolta coinvolgendo il bambino in tutti i lati della sua personalità, affinché possa far emergere il suo massimo potenziale.

    A CHI E’ RIVOLTO

    Il corso è rivolto a tutti coloro che hanno una buona acquaticità ed un titolo di studio oppure sono iscritti ad una scuola, con indirizzo sportivo o sociale (Liceo Sportivo, Sociale, Istituti Superiori ad indirizzo Socio-Pedagogico, Laurea o iscrizione a Scienze Motorie, Scienze della Formazione, dell’Educazione, Ostetricia…) o che possono dimostrare di aver maturato valide esperienze con bambini nell’ambito dell’attività evolutiva oppure a coloro che hanno conseguito un brevetto relativo ad altre discipline acquatiche (istruttori di nuoto). 

    }

    DURATA DEL CORSO:

    Indicativamente gli orari del corso sono i seguenti:
    Sabato
    : dalle ore 9.00 alle ore 18.30
    Domenica: dalle ore 9.00 alle ore 15.30
    All’interno del corso sono previste delle ore di pratica in acqua, per cui si raccomanda ai partecipanti di portare con sé costume, cuffia, accappatoio e ciabatte pulite

    Posso dire con assoluta certezza di non aver mai frequentato un corso svolto da persone così preparate, professionali, disponibili e soprattutto con la capacità di trasmettere la passione a livello empatico per ciò che fanno. Tanti gli argomenti trattati, uno più interessante del’altro. Ci vorrebbe almeno una settimana per poter sviscerare ogni aspetto e delucidare tutte le sfaccettature di ogni particolare. Sia Silvia che Antonella mi hanno fatto venir voglia di approfondire sempre più l’argomento e il metodo da loro proposto. Sono un esempio per me al quale ispirarmi e le porterà nel cuore. Grazie. Sono sempre più convinta del percorso da me intrapreso.

    Sara

    Istruttrice di nuoto

    Termino questo corso con molto entusiasmo, sono carica e felice, non vedo l’ora di mettere in pratica tutto quello che Nadia ha saputo trasmetterci.
    Sono venuta qui come “mamma”, il mio interesse verso l’acquaticità neonatale è scaturita dal desiderio di portare in acqua il mio bimbo e di potergli proporre qualcosa di buono. Credo che gli spunti che ho avuto saranno molto stimolanti e utili per il mio bimbo e per me.
    Sono laureata in scienze motorie, amo l’acqua ed è il mio lavoro. Nonostante questo non avevo mai preso in considerazione il fatto di lavorare con questa attività. Dopo questo corso vado via con tanti stimoli, idee, emozioni che mi fanno venire molta voglia di intraprendere questo percorso. Grazie per ciò che avete condiviso con noi!

    Federica

    Mamma di Gioele, insegnate di nuoto

    Lezioni molto interessanti, facili da comprendere anche per chi si affianca a questa realtà del neonatale da poco. Molte nozioni utili non solo per l’ambiente “acqua”. Chiariti tutti i dubbi che avevo sulle modalità di approccio sia con i bimbi che con i genitori, ora arriveranno i dubbi che cercherò di superare sperimentando con i bimbi e facendo tirocinio. Ora dovrò mettere in pratica quello che ho imparato, sicuramente la prima lezione sarà più emozionante per me che per i bambini. Ma con una giusta programmazione penso non ci saranno tanti problemi.

    Alessandra Pluchino

    Richiedi maggiori informazioni per il corso “Crescinacqua con me da 0 a 3 anni - 2° livello”

    Consenso Privacy

    PER INFO E PRENOTAZIONI SUI CORSI DI FORMAZIONE BIMBIPIÙ ACQUATICI

    ? +39 327 751 0750
    ? info@bimbipiu.it